Università degli studi dell'Insubria

MEDICINA E CHIRURGIA

Logo corso di laurea
Anno Accademico 2018/2019
Laurea Magistrale Ciclo Unico 6 anni in MEDICINA E CHIRURGIA (MEDICINE AND SURGERY)

LM-41 - Classe delle lauree magistrali in Medicina e chirurgia
Sede del corso: Varese - Università degli Studi dell'Insubria
Coordinatore - Presidente
Crediti: 360
Durata: 6 Anni

altre informazioni

Requisiti di accesso

Il corso è a numero programmato. Per l'a.a. 2018-19 sono disponibili 170 posti, di cui 1 riservato a studenti stranieri.

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in oggetto occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.
È altresì richiesto il possesso o l'acquisizione di un'adeguata preparazione iniziale, secondo quanto previsto dalle normative vigenti relative all'accesso ai corsi a numero programmato a livello nazionale.
L’immatricolazione al corso è subordinata al superamento di un’apposita prova di ammissione, in base ad un contingente di posti, indicato per ogni anno accademico sul bando di ammissione. Il numero massimo dei posti per l’ammissione al primo anno di corso, adeguato alle potenzialità didattiche dell’Ateneo e alle normative vigenti, viene annualmente stabilito dal Ministero.
Le modalità ed il contenuto della prova vengono stabiliti con decreti ministeriali. La prova di ammissione, unica e di contenuto identico in tutto il territorio nazionale, si terrà nella data e secondo le modalità indicate nel bando di concorso.

Consulta: Ammissione corsi ad accesso programmato

Per informazioni

Iscriviti

Coordinatore - Presidente
Crediti: 360
Durata: 6 Anni

Contatti

Referente Servizio di ascolto MDQ - Scuola di Medicina

Servizio di Ascolto Manager Didattici per la Qualità - Scuola di Medicina

Allegati

Bacheca della didattica