I corsi proposti, in qualche caso professionalizzanti, possono introdurre il partecipante o permettergli di soddisfare obiettivi di approfondimento e aggiornamento scientifico e culturale.
Eventuali requisiti necessari per l'ammissione sono specifici di ciascun corso.
I corsi di aggiornamento culturale e di formazione permanente, di breve durata, si concentrano su argomenti specifici in risposta alle esigenze di approfondimento e aggiornamento scientifico e culturale o riqualificazione professionale in determinati settori di studio e di lavoro.
Sono generalmente destinati a chi è già inserito nel mondo del lavoro o ha maturato esperienze professionali riconosciute ed utili agli obiettivi del corso (studenti, diplomati, professionisti, ecc.).
Questi percorsi formativi, flessibili e di breve durata, sono finalizzati a soddisfare obiettivi di approfondimento e aggiornamento scientifico e culturale o riqualificazione professionale in specifici settori di studio e di lavoro.
Per l'accesso a questi corsi è richiesto un titolo di studio di livello universitario.
I corsi proposti mirano a fornire le conoscenze di una lingua estera utili per affrontare un esame di certificazione linguistica.
Eventuali requisiti necessari per l'ammissione sono specifici di ciascun corso.
Sì, una volta concluso il corso, se previsto dal singolo bando di ammissione, potrai richiedere un attestato di partecipazione o di frequenza.
Per procedere, dovrai aver rispettato gli obblighi prescritti, in particolare riguardo la frequenza.
Se hai rispettato quanto previsto dal singolo bando di ammissione, potrai richiedere un attestato di partecipazione o di frequenza all'ufficio di riferimento del corso.
Precisiamo che gli attestati legalmente validi sono prodotti e rilasciati esclusivamente a cura di quell'ufficio.