InfoStudenti è l'applicazione web che offre un canale di comunicazione con vari uffici dell'Ateneo (tra cui Segreterie Studenti, Servizi integrati per gli Studenti – Diritto allo Studio, Servizi Orientamento e Placement e Segreterie Didattiche), a disposizione di Studenti ed utenti esterni.
Con questo sistema è possibile inviare quesiti e ricevere le relative risposte, allegando anche documenti e seguendo lo stato della propria richiesta.
Sarà possibile chiedere informazioni utilizzando le credenziali di accesso:
- nome utente e password assegnate in sede di immatricolazione per studenti/laureati presso Insubria; *
- nome utente e password forniti in seguito alla registrazione per utenti esterni. **
* funzione password dimenticata per studenti/laureati presso Insubria
** funzione password dimenticata per utenti esterni
È possibile accedere a questo servizio anche tramite identità del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE).
Attenzione! Per poter accedere correttamente con questa modalità è indispensabile, per il momento, avere già un’utenza rilasciata dall’Ateneo.
Scopri di più: Che cos'è SPID? | Entra con CIE
Per informazioni e assistenza telefonica, è possibile contattare il CONTACT CENTER ai seguenti recapiti:
Il numero verde gratuito 800 011 398 è raggiungibile solo da rete fissa.
- Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
- Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Con i telefoni cellulari si possono chiamare i seguenti due numeri:
- 031 2389988 (Como) – da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
- 0332 219988 (Varese) – da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
È attiva la chat di Infostudenti, attraverso cui potrai chattare con gli operatori del Contact Center, disponibili da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.