SCIENZE DELL'AMBIENTE E DELLA NATURA

Logo corso di laurea
Anno Accademico 2018/2019
Laurea triennale in SCIENZE DELL'AMBIENTE E DELLA NATURA (ENVIRONMENTAL AND NATURAL SCIENCES)

L-32 - Classe delle lauree in Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura
Sede del corso: Varese - Università degli Studi dell'Insubria
Coordinatore - Presidente
Crediti: 180
Durata: 3 Anni

Il corso di Laurea triennale in Scienze dell'ambiente e della natura propone un approccio globale ed interdisciplinare allo studio dell'ambiente e della natura, e offre agli studenti un'offerta formativa che affronta in modo sinergico le più importanti problematiche inerenti i processi naturali e le matrici ambientali, sfruttando in maniera pluridisciplinare ed integrata le competenze e le expertise presenti nelle sedi dell'Ateneo di Como e di Varese. La didattica è, infatti, erogata su entrambe le sedi di Como e di Varese e si articola in lezioni frontali (in videoconferenza), laboratori e uscite pratiche sul terreno. L'obiettivo formativo sarà quello di approfondire le competenze metodologiche e strumentali per il monitoraggio ambientale, sia naturale che antropico, ed affinare la capacità di analizzare ed interpretare i dati di ambito biologico, chimico, geologico, ecologico e tossicologico raccolti sul territorio ed in laboratorio.

altre informazioni

Requisiti di accesso

Per accedere al corso di laurea devi essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.
La tua preparazione dello sarà valutata, in ingresso, con un test obbligatorio di verifica delle conoscenze

È questo il corso che fa per te? Allora iscriviti e studia con noi!
L'iscrizione, in linguaggio universitario, si chiama "immatricolazione". Consulta sempre gli Avvisi per sapere quando puoi immatricolarti.

Se può interessarti una valutazione informale della tua carriera precedente, consulta

Coordinatore - Presidente
Crediti: 180
Durata: 3 Anni