Piano di Studio Dipartimento di Scienze umane e di innovazione per il territorio

Anno Accademico 2023/2024
Scienze della comunicazione - Scienze e tecniche della comunicazione

Si informano gli studenti iscritti per l’anno accademico 2023/2024 che è possibile presentare il piano di studi attraverso i Servizi Web Segreterie studenti.

Come procedere:

  • collegarsi alla pagina dei Servizi Web Segreterie studenti ed eseguire il login
  • cliccare su piano carriera
  • seguire il wizard (procedura che consente passo a passo di selezionare gli insegnamenti/attività da inserire nel piano)
  • al termine della procedura cliccare su Conferma piano
  • successivamente su Conferma piano definitivamente.

Una volta completata correttamente la procedura online, lo studente avrà a libretto gli insegnamenti selezionati durante la presentazione del piano.
Lo studente non dovrà presentare in Segreteria Studenti alcun modulo cartaceo.

ATTENZIONE: se non si clicca su Conferma piano definitivamente, il piano resterà in bozza ed equivarrà a non aver presentato il piano. Se entro le scadenze previste lo studente entrerà nuovamente nella procedura di presentazione del piano – anche solo per consultarlo – dovrà portarla a termine, inserendo tutti gli insegnamenti/attività che desidera inserire nel piano.
E’ necessario concludere sempre cliccando su Conferma piano e successivamente su Conferma piano definitivamente, altrimenti il piano resterà in bozza.

Potranno accedere alla presentazione e alla modifica on line del piano a partire dal 16 ottobre e fino al 15 dicembre 2023 gli studenti iscritti per l'A.A. 2023/2024 ai corsi di laurea triennale e magistrale in:

  • Scienze della Comunicazione F003
  • Magistrale in Scienze e tecniche della Comunicazione F010

Gli studenti fuori corso (immatricolati fino al 2019/2020 per F003 e fino al 2021/2022 per F010), iscritti all’anno accademico 2023/2024, potranno modificare il proprio piano di studio limitatamente agli insegnamenti "A scelta libera dello studente" e alle Ulteriori Attività Formative (UAF), per le quali sarà consentito esclusivamente inserire esami aggiuntivi (in sostituzione di laboratori/seminari oppure di altri esami inseriti precedentemente).

Tali studenti, per effettuare modifiche al proprio piano di studio, dovranno inviare alla Segreteria Studenti l'apposito modulo (negli allegati sotto), debitamente compilato e firmato, tramite il servizio InfoStudenti entro e non oltre il 15 dicembre 2023.