Procedura on line per la presentazione dei piani di studio

Anno Accademico 2024/2025
Presentazione del piano di studio mediante procedura online:
  • collegarsi alla pagina dei “Servizi Web - Segreterie Studenti”;
  • effettuare il login con le proprie credenziali;
  • cliccare la voce "PIANO CARRIERA" presente nella colonna sinistra della pagina;
  • cliccare il tasto "NUOVO PIANO" (in cima alla pagina) o "MODIFICA PIANO" (in fondo alla pagina);
  • creare/modificare il piano secondo le indicazioni della procedura guidata;
  • validare il piano tramite apposito tasto Conferma, disponibile al termine della procedura guidata.
  • cliccare su Conferma piano definitivamente​

Una volta completata correttamente la procedura, il piano carriera verrà automaticamente inserito nella procedura Esse3 della Segreteria Studenti.

Attenzione: se non si clicca su Conferma piano definitivamente, il piano resterà in bozza ed equivarrà a non aver presentato il piano. Se entro le scadenze previste lo studente entrerà nuovamente nella procedura di presentazione del piano – anche solo per consultarlo – dovrà portarla a termine, inserendo tutti gli insegnamenti/attività che desidera inserire nel piano.
È necessario concludere sempre cliccando su Conferma piano e successivamente su Conferma piano definitivamente, altrimenti il piano resterà in bozza.

Si consiglia vivamente di effettuare uno screenshot della pagina di riepilogo o di stamparla.