La Legge 30 dicembre 2010, n. 240, ha previsto la revisione del trattamento economico dei professori e ricercatori a tempo indeterminato mediante la trasformazione della progressione biennale per classi e scatti di stipendio in progressione per classi triennali secondo parametri rimodulati con Decreto del Presidente della Repubblica 15 dicembre 2011, n. 232.
La progressione è subordinata ad apposita richiesta formulata dagli aventi diritto e alla valutazione che avviene secondo modalità e criteri stabiliti dal Regolamento di Ateneo emanato con Decreto Rettorale 4 novembre 2016, n. 895 e modificato da ultimo con Decreto Rettorale 3 novembre 2022, n. 1038.
La valutazione avviene semestralmente. La procedura è indetta con Decreto del Rettore pubblicato all'Albo on line.
La legge di Bilancio 2018 (art. 1, comma 629, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205) ha trasformato in regime biennale per classi il regime della progressione triennale, con decorrenza dalla classe stipendiale successiva a quella triennale in corso di maturazione al 31 dicembre 2017 e conseguente effetto economico a decorrere dall’anno 2020.
Consulta:
La domanda di partecipazione e i relativi allegati, redatta sul modello allegato e debitamente sottoscritta (di pugno o con firma digitale) dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio del giorno 18 settembre 2024 all’indirizzo [email protected], spedita dalla casella email personale di Ateneo (nome.cognome @ uninsubria.it), in formato pdf, unitamente a copia documento di identità.
Si ricorda che gli uffici dell'Ateneo saranno chiusi dal 12 al 16 agosto 2024
La domanda di partecipazione e i relativi allegati, redatta sul modello allegato e debitamente sottoscritta (di pugno o con firma digitale) dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio del giorno 25 marzo 2024 all’indirizzo [email protected], spedita dalla casella email personale di Ateneo (nome.cognome @ uninsubria.it), in formato pdf, unitamente a copia documento di identità.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati, redatta sul modello allegato e debitamente sottoscritta (di pugno o con firma digitale) dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio del giorno 25 marzo 2024 all’indirizzo [email protected], spedita dalla casella email personale di Ateneo (nome.cognome @ uninsubria.it), in formato pdf, unitamente a copia documento di identità.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati, redatta sul modello allegato e debitamente sottoscritta (di pugno o con firma digitale) dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio del giorno 4 dicembre 2023 all’indirizzo [email protected], spedita dalla casella email personale di Ateneo (nome.cognome @ uninsubria.it), in formato pdf, unitamente a copia documento di identità.
Per le procedure svolte fino al 2022 consultare questo link