Consiglio generale degli Studenti - CGS

Ai sensi dell’art. 31 dello Statuto di Ateneo con Decreto Rettorale 27 gennaio 2023, n. 69 è stato nominato il Consiglio Generale degli Studenti (CGS) con decorrenza 27 gennaio 2023 e fino al 30 novembre 2024.

Il CGS esercita funzioni di coordinamento delle rappresentanze studentesche d’Ateneo nonché funzioni consultive e propositive su ogni materia riguardante in modo esclusivo e prevalente l’interesse degli studenti.

Presidente: Sig.na Marica Stoppani

Vice Presidente: Sig.na Giulia Malangone

Componenti di diritto
per la sede di Varese:

• sir.na Giulia Malangone (rappresentate degli studenti nel Senato Accademico)
  • sig.na Lucrezia Maggi (rappresentante degli studenti nel Senato Accademico)
  • dott.ssa Sara Caramella (rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione)
  • dott. Michele Ciruzzi (rappresentante degli studenti nel Nucleo di Valutazione)

per la sede di Como:

• sig. Alessandro Poli (rappresentante degli studenti nel Senato Accademico)
  • sig.na Samantha Pozzati (rappresentante degli studenti nel Senato Accademico)
  • sig. Riccardo Ramella (rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione)
  • dott. Alberto Pietro Damiano Baltrocchi (rappresentante degli studenti nel Nucleo di Valutazione)

Componenti eletti
per la sede di Varese:

• sig. Simone Ricci e sig.na Naomi Rinaldi (Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita)
  • dott.ssa Irina Di Ruocco (Dipartimento di Economia);
  • sig.na Greta Albonico, sig.na Lucia Ceruti e sig.na Maria Garrone (Dipartimento di Medicina e Chirurgia);
  • sig. Giulio Bellotto, sig. Danailov Natanail Danailov e sig. Crescenzo Edoardo Mauriello (Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate);

per la sede di Como:

• sig. Christian De Stefano, sig.na Elisa Giarrizzi, sig. Guglielmo Grillo, sig. Simone Maltagliati e sig.na Marica Stoppani (Dipartimento di Diritto Economia e Culture);
  • ​dott. Giuseppe Fava (Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia);
  • sig.na Francesca Azzimonti (Dipartimento di Scienze Umane e dell’Innovazione per il Territorio).