Il Direttore Generale è un organo gestionale di Ateneo. È responsabile, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio di amministrazione, della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo, nonché dei compiti previsti dalla normativa vigente in materia di uffici dirigenziali generali nella Pubblica amministrazione.
Cura l’attuazione dei programmi e degli obiettivi stabiliti dagli organi di governo, affidandone l’attuazione ai dirigenti e ai responsabili dei servizi e delle strutture centrali e decentrate, partecipa alle sedute degli Organi di governo dell’Ateneo ed esercita ogni altra attribuzione demandatagli dallo Statuto, dai Regolamenti e dalle disposizioni di legge.
L’incarico di Direttore generale è attribuito dal Consiglio di amministrazione, su proposta del Rettore e sentito il parere del Senato accademico, a persona dotata di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza almeno quinquennale con funzioni dirigenziali, mediante procedura atta a garantire trasparenza e imparzialità. L’incarico è a tempo determinato, ha durata non superiore ai quattro anni ed è rinnovabile.
Il Direttore Generale presso l'Ateneo è il Dott. Marco Cavallotti
Il Direttore riceve su appuntamento: si prega di contattare la segreteria.