Piano di Comunicazione

carta colorata

Il Piano di Comunicazione riassume le principali strategie comunicative che l’Ateneo, attraverso il Servizio Comunicazione, promozione istituzionale e culturale, prevede di attuare nel triennio 2021-2024.

Apparteniamo all’Università, perché l’Università ci appartiene.

Il nostro Piano nasce dall’idea di mettere al centro del proprio sviluppo le persone, l’innovazione e il territorio, ispirandosi ai principi fisici di forza centripeta, che lo rendano in grado di attrarre verso il centro ogni azione e ai valori condivisi con ANVUR di Terza missione, dove apertura al contesto socio-economico, valorizzazione e trasferimento di conoscenze divengono fulcro per la creazione di iniziative dal valore socio-culturale ed educativo. E dalla convinzione di poter cavalcare le onde impreviste ed imprevedibili dei cambiamenti in corso d’opera, cui ci siamo abituati negli ultimi anni.

Questa visione di sviluppo, con una continua contaminazione di idee, esperienze e persone, attraverso un processo inclusivo e condiviso, trasforma il senso di appartenenza e il coinvolgimento della comunità. Ecco che l’Università diventa il centro per il Territorio, perché il Territorio diventa centro per l’Università. E, quando questo si verifica, ogni evento, azione o informazione non potrà che essere vissuta in prima persona. Ma una “prima persona” coerente con i principi che l’hanno ispirata e dunque prima persona plurale: NOI.