Università degli studi dell'Insubria

Opportunità di studio e tirocinio all'estero/Erasmus+

Logo Erasmus - INDIRE

L’Università degli Studi dell’Insubria offre agli studenti numerose opportunità di studio e tirocinio all'estero, in Europa. In questa pagina è disponibile una panoramica delle opportunità tra cui scegliere, clicca sui diversi link per saperne di più!

PROGRAMMA ERASMUS +

Erasmus+, acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students, è un programma nato nel 1987 per opera della Comunità Europea, che dà, tra le diverse nuove opportunità, la possibilità agli studenti universitari europei di effettuare in un altro Paese dell’Unione un periodo di studio o traineeship legalmente riconosciuto dalla propria università. 

Periodi di studio e periodi di tirocinio possono essere tra loro alternati per un massimo di 12 mesi per ciclo di studio; per le lauree a ciclo unico i mesi a disposizione per la mobilità sono in totale 24 a studente.

È fatto obbligo allo studente di informarsi relativamente agli adempimenti amministrativi e/o contabili previsti durante il suo periodo all'estero presso la Segreteria Studenti prima della partenza.
In nessun caso la permanenza all’estero potrà giustificare eventuali inadempimenti o proroghe nelle eventuali scadenze previste, né tantomeno la mancata applicazione di more o penali per il mancato rispetto di queste ultime.

DOPPI TITOLI DI LAUREA/DOUBLE DEGREE

Per tutto quanto riguarda i doppi titoli di laurea , si prega di consultare la pagina dedicata sul sito in lingua inglese

OPPORTUNITA'

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 09.30 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00 

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como
Lun. e Mar. dalle 09.30 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00; Gio. si riceve su appuntamento

 

Per richiedere informazioni via email:

Gli studenti non ancora ammessi al bando Erasmus+ per studio e traineeship devono utilizzare la piattaforma INFOSTUDENTI

Gli studenti già ammessi al bando Erasmus+ per studio e traineeship devono scrivere alla casella loro dedicata: erasmus@uninsubria.it

 

Contatti

Ufficio Relazioni Internazionali

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 09.30 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00 

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como
Lun. e Mar. dalle 09.30 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00; Gio. si riceve su appuntamento

Per richiedere informazioni via email: scrivere alla casella dedicata: erasmus@uninsubria.it

 

Allegati

Pagine correlate