Si comunica che è stato pubblicato il Bando per l’ammissione ai College Sportivi di Atletica Leggera (mezzofondo), Canottaggio, Tiro con l’arco, Prove Nordiche (sci nordico-biathlon, sci alpinismo, sci alpino) e Triathlon, per l’Anno Accademico 2021/2022.

Ufficio Diritto allo Studio e Servizi agli studenti

Il Rettore, professor Angelo Tagliabue, comunica le indicazioni dell'Ateneo utili a ripartire in presenza con tutte le attività didattiche del prossimo anno accademico. Saranno valide, per ora, fino al 30 settembre 2021

Leggi tutto

Il Rettore, professor Angelo Tagliabue, il 23 luglio 2021 ha diffuso indicazioni aggiornate per la graduale “ripresa” delle attività didattiche in presenza, che saranno valide, per ora, fino al 30 settembre 2021.
Consulta il documento “Ripresa” (accesso riservato)
 

Ti possono interessare anche:

Nel prossimo Anno Accademico tutte le attività didattiche saranno erogate in presenza e contemporaneamente anche a distanza.
Gli orari saranno definiti e comunicati prima dell'avvio delle attività e disponibili nella pagina di ogni singolo Corso di laurea, alla voce "Orari delle lezioni".

Ti può interessare anche:

Corsi di laurea ad accesso libero

  • Per questi corsi, triennali e magistrali a ciclo unico, le immatricolazioni si effettuano nel  periodo dal 15 luglio al 30 settembre 2021. Dal 1 ottobre al 30 novembre 2021 con onere di mora. Oltre il 30 novembre non è comunque consentita l’immatricolazione.
    Sono previste prove d’ingresso, obbligatorie ma non selettive, per  la verifica della preparazione iniziale dello studente.
    Scopri tutto
  • Per le lauree magistrali non a ciclo unico è possibile effettuare la preiscrizione dal 15 luglio al 29 ottobre 2021. Per l’ammissione, i regolamenti didattici indicano specifici criteri di accesso che prevedono, comunque, il possesso di requisiti curriculari e l’adeguatezza della personale preparazione dello studente.
    Scopri tutto

Corsi di laurea ad accesso programmato

Per l’anno accademico 2021-22 sono

  • corsi a numero programmato a livello nazionale: magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia; magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria; Corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie;
  • corsi a numero programmato a livello locale: triennale in Biotecnologie; triennale in Chimica e chimica industriale; triennale in Economia e management; triennale in Scienze biologiche; triennale in Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale; triennale in Scienze motorie; magistrale in Scienze delle attività motorie preventive e adattate.

Per poter procedere all'immatricolazione a questi corsi è necessario presentare domanda al relativo bando di concorso, che per ciascuno prevede modalità specifiche.
Scopri tutto

 

Consulta i nostri corsi di laurea:
- triennali e magistrali a ciclo unico (link a: www.uninsubria.it/openday)
- magistrali non a ciclo unico (link a: www.uninsubria.it/openday-lm)

Ti può interessare anche:
- Contribuzione studentesca (link a: https://www.uninsubria.it/node/8740)
- Diritto allo studio (link a: https://www.uninsubria.it/node/2261)