Le associazioni sindacali S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe hanno proclamato per l’intera giornata del 29 gennaio 2021, lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi.

Saranno garantiti i servizi essenziali.

Ecco le misure adottate dall’Ateneo per il 2021, raccolte nel protocollo in vigore dal 25 gennaio.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

Alla luce delle ultime disposizioni Covid emanate dall’Ateneo, si  informa che il criterio di priorità per l’assegnazione di posti alloggio in foresteria “studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale non a ciclo unico la cui didattica è erogata in presenza” viene sostituito con “studenti iscritti al primo anno di un  corso di laurea triennale, magistrale a ciclo unico e magistrale la cui didattica è erogata in presenza”.

Rif. Bando di concorso per l'assegnazione di posti letto presso i Collegi d'Ateneo A.A. 2020/2021

E’ stato pubblicato il bando per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione in Patologia clinica e Biochimica clinica  e di Genetica medica per l’a.a. 2020/2021.

Le cui iscrizioni saranno possibili dal 15 gennaio 2021 al 1 febbraio 2021.

https://www.uninsubria.it/postlauream/scuola-di-specializzazione-patologia-clinica-e-biochimica-clinica-riservata-non-medici

https://www.uninsubria.it/postlauream/scuola-di-specializzazione-genetica-medica-riservata-ai-non-medici 

È ora disponibile la sintesi delle misure adottate dall’Ateneo per contrastare l’emergenza COVID-19 nel 2021, raccolte nel documento in vigore dal 18 gennaio 2021.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus 

Gentili studenti,

vi ricordiamo che il sistema Pago PA è l’unico strumento di pagamento per poter effettuare i pagamenti delle tasse e dei contributi universitari.

L’avviso di pagamento Pago Pa è disponibile e stampabile collegandosi alla pagina personale dei Servizi Web Segreteria Studenti / sezione pagamenti.

La registrazione dell’avvenuto pagamento è immediato e quindi non sarà necessario produrre alcuna ricevuta agli sportelli.

Le ricevute dei pagamenti devono essere conservate per l’intera durata degli studi.

La stampa degli avvisi di pagamento e il rispetto delle scadenze per il pagamento delle rate stesse è a carico degli studenti.

Si ricorda, per coloro che utilizzano il sistema di home banking per effettuare i pagamenti delle rate, che, ai fini della detrazione fiscale, è necessario stampare comunque l’avviso di pagamento unitamente alla ricevuta.

Si informa che per alcuni istituti bancari sarà necessario utilizzare il seguente codice SIA: AW2GY

Le operazioni di pagamento effettuate tramite la Carta Ateneo non prevedono nessun addebito di commissioni bancarie.

I bonifici bancari non sono accettati.

Se per qualche motivo  avete erroneamente effettuato un bonifico bancario, dovete inviarci la ricevuta tramite Infostudenti, non garantiamo il controllo e la registrazione immediata del pagamento. 

Ecco le misure adottate dall’Ateneo per la Fase 5 dell’emergenza COVID-19 raccolte nel protocollo in vigore dal 4 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

Le indicazioni e gli allegati su cosa devi fare, se scopri di essere un caso accertato di positività a COVID-19, sono stati aggiornati. 

Vai al Come fare per “Comunicare la tua positività a COVID-19”

Sono ora disponibili informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per la Fase 4 dell’emergenza COVID-19, valide fino al 24 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

Aggiornamenti utili sull’attività didattica online

Le lezioni in Uninsubria, a partire da il 28 ottobre, sono erogate online: tutti i corsi di laurea entrano nelle "aule virtuali". Per accedervi, devi usare lo strumento Teams.

Per sapere cos'è Teams e come puoi accedere alle lezioni, consulta istruzioni e linee guida su: Didattica a distanza

Per conoscere gli orari delle lezioni, consulta la pagina del tuo corso di laurea: Corsi di laurea 

Per le altre informazioni, consulta:

Come previsto dall’Ordinanza Ministeriale 9 ottobre 2020 n. 747  sono indette le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale (CUN) delle aree 01, 02, 04, 06, 08, 11 e 14 e del componente ricercatore di area 12.

Le votazioni, come da Decreto Rettorale 22 ottobre 2020, n. 734 si svolgeranno martedì 26 gennaio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso il seggio n. 73 - Varese, Via Ravasi n. 2 e il seggio n. 74 - Como, Via Valleggio n. 11 

Per informazioni consultare la sezione dedicata https://www.uninsubria.it/opportunita/elezioni-cun-2021-il-rinnovo-dei-c...

 

 

 

Informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate sono state aggiornate secondo le recenti disposizioni nazionali.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

È disponibile un nuovo aggiornamento delle informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

Il documento di Sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3 è stato aggiornato, così come il Protocollo dedicato al personale, mentre sono state pubblicate le Disposizioni comuni a tutta la comunità universitaria ed il Protocollo dedicato agli studenti.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

È ora disponibile il servizio con cui personale docente (anche a contratto), ricercatore, titolari di assegno o borsa di ricerca e dottorandi sono tenuti ad indicare i giorni previsti per il proprio rientro.
Per poter utilizzare il sistema devi avere un’Identità digitale di Ateneo e un rapporto contrattuale attivo con Uninsubria. Se non possiedi un’Identità digitale, proseguirai ad attestare la tua presenza in sede con le modalità utilizzate fino ad ora.

Vai a: Gestione Presenze in sede (GPS)

Sono ora disponibili la versione aggiornata della Sintesi ed il Protocollo contenenti le disposizioni previste dall'Ateneo per il rientro in sicurezza di tutti gli utenti nella Fase 3.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

È ora disponibile la sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3, che saranno valide a partire dal prossimo 24 agosto. Il Protocollo complessivo sarà diffuso successivamente.

A.A. 2020/2021

Si avvisano gli studenti internazionali residenti all’estero (richiedenti visto) che a partire da quest’anno la preiscrizione e la valutazione preventiva è in modalità telematica. Sarà necessario accedere al portale UNIVERSITALY.
Pertanto anche coloro che precedentemente avessero presentato domanda di valutazione preventiva e di ammissione per l’anno accademico 2020/2021 direttamente all’Ateneo, dovranno accedere e presentare domanda nel portale UNIVERSITALY. Per ulteriori informazioni e termini consultare il seguente link.

International students residing abroad (visa applicants) are advised that, starting from this year, the pre-enrolment and qualification assessment  procedures will be exclusively online. You will need to access the UNIVERSITALY portal.
Therefore, even those who previously submitted a qualification assessment and admission request for the 2020/2021 academic year directly to the University, will have to access and apply through the UNIVERSITALY portal. For further information and terms, please, check this link.

Varese/Como, 06/07/2020

Le Segreterie Studenti/Student Office

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

 

Ti può interessare anche:

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche: