Punto Impresa - Informazioni per studenti e laureati

Le aziende entrano in università: preparati a incontrarle!

Il punto impresa nasce dalla volontà di avvicinare la domanda e l’offerta di lavoro alla quotidianità della vita universitaria, trasferendo lo svolgimento dei colloqui di lavoro dalle sedi aziendali alle sedi Universitarie.

All’interno delle sedi universitarie verrà allestito un banchetto che sarà a disposizione degli studenti per un’intera giornata/mattinata.

L’iniziativa si prefigge di intrecciarsi con l’attività didattica prevista dai vari corsi di laurea, in modo tale che gli studenti possano frequentare normalmente le lezioni previste per poi recarsi a svolgere il colloquio conoscitivo scegliendo il momento che ritengono più opportuno.

Per arrivare pronti a questo appuntamento gli studenti dovranno seguire questi semplici accorgimenti:

• Possedere un minimo di conoscenza dell’azienda (visitando ad esempio il sito internet aziendale).
  • Conoscere il/i profili professionali ricercati dall’azienda medesima.
  • Presentarsi al “Punto Impresa” muniti di CV aggiornato in formato cartaceo o salvato su chiavetta usb.

Dovendosi intrecciare con l’attività didattica il “Punto Impresa” verrà svolto indicativamente nei seguenti periodi di ogni anno accademico:

• dal 1° ottobre al 10 dicembre
  • dal 1° marzo al 20 maggio.
Prossimi appuntamenti

​Al momento non ci sono appuntamenti.