Colloqui di orientamento al lavoro

Ambito: Orientamento al lavoro
Destinatari: Laureati, Studenti
Modalità di fruizione: Sportello
Contenuto servizio

Obiettivi
Il servizio viene richiesto da studenti/laureati che hanno bisogno di un supporto nell’individuare uno sbocco professionale di interesse o che richiedono un aiuto nella fase di ricerca attiva del lavoro. Il servizio fornisce un supporto per:

• fare un bilancio delle conoscenze acquisite e delle competenze maturate durante il proprio percorso formativo, professionale e di sviluppo personale;
  • riconoscere la propria motivazione professionale in termini di valori e desideri;
  • identificare i settori lavorativi di interesse;
  • ricevere una consulenza nella stesura del proprio curriculum vitae, nell’apprendimento di tecniche di ricerca attiva del lavoro e delle modalità di gestione di un colloquio di lavoro.

Output
Il percorso ha come output finale la stesura del Curriculum Vitae e l'avvio di una attività di incontro domanda / offerta di lavoro o stage.

A chi è dedicato

I colloqui di orientamento al lavoro sono rivolti a studenti-laureandi e neolaureati dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Chi lo fa?

Ufficio Orientamento e placement, sedi di Como e Varese

Modalità di richiesta del servizio

Gli interessati possono richiedere un appuntamento per il colloquio scrivendo a [email protected] o contattando telefonicamente l’Ufficio Orientamento e placement nella sede di interesse.

Nel caso di contatto tramite e-mail si consiglia di anticipare in allegato alla mail il proprio curriculum vitae.

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como