Consultazione gratuita della banca dati dei CV

Ambito: Orientamento al lavoro
Destinatari: Enti e aziende
Modalità di fruizione: Online
Contenuto servizio

L'Ateneo mette a disposizione i curriculum vitae degli studenti e dei laureati che hanno concesso l'autorizzazione alla pubblicazione dei propri dati ai sensi della vigente normativa sul trattamento dei dati personali.

L'utilizzo di questi elenchi è consentito esclusivamente con la specifica finalità di avviamento al lavoro. L’utente si impegna a rispettare tale limitazione e quindi ad utilizzare i dati forniti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all’occupazione, in conformità alle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.lgs 30 giugno 2003, n. 196.

A chi è dedicato

Il servizio è riservato ad aziende, enti ed organizzazioni interessati a selezionare studenti e laureati di Uninsubria per finalità di avviamento al lavoro.

Come accedere alla consultazione

Consultazione CV previa registrazione

Per accedere al servizio è necessario registrarsi inserendo i dati della propria azienda/ente/organizzazione e sottoscrivere il consenso al trattamento dei propri dati personali e le condizioni d'uso che vincolano l'uso dei dati cui si chiede l'accesso.

Registrati

Sei già registrato? Hai ricevuto la nostra email di conferma con le credenziali di accesso?
Allora effettua il login ed inizia la tua ricerca!

Se hai bisogno di assistenza o hai esaurito il plafond contatta il nostro staff.

Consultazione CV in forma anonima

Con questa modalità di consultazione, è possibile visionare i CV senza effettuare la registrazione. Potranno essere visualizzati tutti i CV presenti in banca dati senza nominativi e recapiti dei laureati / degli studenti ("CV anonimi").
Questa modalità non consente però all'azienda di lavorare in piena autonomia. Una volta individuati i CV di interesse, occorrerà inviare una richiesta all'Ufficio orientamento e placement di Ateneo per poter ottenere i dati personali al fine di contattare i candidati.

Accedi alla modalità di consultazione anonima.

FAQ Aziende

Sì. Anche se il servizio è gratuito, per poter avere accesso agli elenchi è necessario seguire la procedura di accreditamento

Se sta utilizzando per la prima volta il servizio è necessario, dopo essersi registrati, attendere una conferma dell'avvenuto accreditamento da parte dello staff dell'ufficio orientamento e placement.

Vuol dire che ha già utilizzato il credito messo a sua disposizione. Contatti l'ufficio orientamento e placement per avere un nuovo accredito. È totalmente gratuito.

Utilizzare il servizio di recupero delle credenziali

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como