Punto Impresa - Informazioni per le aziende

Le aziende entrano in università: inviateci la vostra proposta!

L’Università degli studi dell’Insubria ha scelto di rinunciare allo svolgimento di grandi eventi dedicati all’attività di Placement quali Career Day e Career Week puntando all’organizzazione di iniziative più specifiche e mirate alle esigenze delle aziende e a non ostacolare gli impegni didattici degli studenti.

È da questi presupposti che nasce il “Punto Impresa”, attività che si pone l’obiettivo di avvicinare la domanda e l’offerta di lavoro alla quotidianità della vita universitaria, trasferendo lo svolgimento dei colloqui di lavoro dalle sedi aziendali alle sedi universitarie.

All’interno della sede interessata verrà allestito un banchetto che sarà a disposizione degli studenti per un’intera giornata/mattinata, per lo svolgimento di brevi colloqui di selezione o per la consegna del CV.

L’iniziativa si prefigge di intrecciarsi con l’attività didattica dei vari corsi di laurea, in modo tale che gli studenti possano frequentare normalmente le lezioni previste per poi recarsi a svolgere il colloquio conoscitivo concordando un appuntamento con il personale aziendale o scegliendo il momento che ritengono più opportuno.

Dovendosi intrecciare con l’attività didattica il “Punto Impresa” verrà svolto indicativamente nei seguenti periodi di ogni anno accademico:

• dal 1° ottobre al 10 dicembre
  • dal 1° marzo al 20 maggio.

Le aziende interessate sono pregate di compilare e firmare la “Scheda di adesione” allegata e di inviarla all’indirizzo [email protected].

L’approvazione della proposta e la scelta della data di svolgimento dell’evento verrà concertata dall’Ufficio orientamento e placement e dalle unità didattiche coinvolte. Non sono previsti costi di adesione a carico dell’azienda.