Punti seminario - DiSUIT

Ogni studente può decidere di maturare punti seminario, nell'arco del triennio (o biennio), al fine di aumentare di 2 punti il voto finale al momento della laurea. 

La raccolta dei punti seminario non è in alcun modo obbligatoria.

Per gli studenti immatricolati a partire dall’anno accademico 2022/2023 sono richiesti:

  • 9 punti seminario per Scienze della comunicazione
  • 6 punti seminario per Scienze e tecniche della comunicazione

Per gli studenti immatricolati fino all’anno accademico 2021/2022 sono richiesti:

  • 10 punti seminario per Scienze della comunicazione
  • 7 punti seminario per Scienze e tecniche della comunicazione

I punti seminario possono essere maturati tramite la partecipazione a eventi, convegni, conferenze organizzati dall’Ateneo e che prevedano l’attribuzione di punti seminario per gli studenti di Scienze della comunicazione. E' anche possibile maturare punti seminario partecipando a corsi di alta formazione che prevedano l'attribuzione di CFU per gli studenti di Scienze della Comunicazione e Scienze e Tecniche della Comunicazione: in questo caso sarà necessario, alla richiesta di riconoscimento dei crediti, specificare che dovranno valere come punti seminario e NON come CFU. 

Le attestazioni dovranno essere inviate all'indirizzo [email protected] entro 15 giorni prima della seduta di laurea, insieme al riassunto della tesi ed eventuali slide. Le scadenze sono indicate alla pagina dedicata

Di regola 2 CFU = 3 punti seminario, 4 CFU = 6 punti seminario

A partire dall’A.A. 2023/2024 non sarà più possibile frequentare seminari/laboratori “sovrannumerari” per acquisire punti seminario.

Per informazioni relative ai seminari e laboratori a copertura delle Ulteriori Attività Formative (UAF), consulta la pagina dedicata

Per informazioni

Segreteria didattica DiSUIT

Sede di Varese
Pad. Antonini, Via Rossi 9, 21100 Varese
Primo piano
Contatti

Sede di Como
Via E. M. Bossi 5, 22100 Como
Terzo piano
Contatti