Segnalazioni degli studenti - Scuole di specializzazione della Scuola di Medicina

Ambito: Ascolto e consulenza
Destinatari: Laureati
Modalità di fruizione: Online
Contenuto servizio

L’Ateneo ti mette a disposizione una serie di canali e di referenti ai quali puoi rivolgerti per inviare richieste d’informazioni, suggerimenti di miglioramento dei servizi che ti sono forniti o segnalazioni di disservizio, se incontri problemi, difficoltà o ti sembra di subire comportamenti inappropriati.

A chi è dedicato il servizio?

Il servizio è riservato agli studenti iscritti a Scuole di specializzazione della Scuola di Medicina.

A chi posso presentare delle segnalazioni o dei reclami?

Innanzitutto, puoi rivolgerti per informazioni ai principali referenti del tuo corso di studio, indicati sulla relativa pagina web.

Se, dopo aver chiesto informazioni o aver contattato i principali referenti del tuo corso, rimangono delle questioni irrisolte o desideri presentare un reclamo relativo alla didattica e alla sua organizzazione (es. corsi di insegnamento, didattica integrativa, materiali e strumenti di supporto alla didattica, orario e sedi di svolgimento delle lezioni, orario di ricevimento dei docenti, rapporto studenti-docenti, esami di profitto, ecc.) o ai servizi agli studenti di cui hai usufruito puoi rivolgerti al Direttore della Scuola di Medicina, Responsabile della gestione delle segnalazioni degli studenti.

Come contatto il Responsabile? In che tempi otterrò una risposta?

Per inviare la tua segnalazione scrivi un’e-mail dal tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale di Ateneo (@studenti.uninsubria.it). Per ragioni di sicurezza e di identificazione verranno accolte le sole segnalazioni provenienti da quell’indirizzo.

La casella di posta elettronica dedicata è: [email protected].

Nota bene. Eventuali reclami per inadempienza dovranno essere accompagnati da documentazione (ad esempio, inoltro delle e-mail inviate agli uffici, cui non si è ottenuto riscontro).

Ti sarà inviato un primo riscontro entro 7 giorni lavorativi, con l’indicazione delle modalità e dei tempi di risposta necessari coerenti con le verifiche e gli approfondimenti eventualmente richiesti.

Ti ricordiamo infine che, a livello di Ateneo, sono previsti il Consigliere di Fiducia ed il Comitato Unico di Garanzia (CUG), che si occupano di raccogliere segnalazioni su episodi di discriminazioni, molestie sessuali o mobbing.