Segnalazioni degli studenti - Dottorati di ricerca e Master del DiECO

Ambito: Ascolto e consulenza
Destinatari: Laureati
Contenuto servizio

L’Ateneo ti mette a disposizione una serie di canali e di referenti ai quali puoi rivolgerti per inviare richieste d’informazioni, suggerimenti di miglioramento dei servizi che ti sono forniti o segnalazioni di disservizio, se incontri problemi, difficoltà o ti sembra di subire comportamenti inappropriati.

A chi è dedicato il servizio?

Il servizio è riservato agli studenti iscritti a Dottorati di ricerca o Master del DiECO.

A chi posso presentare delle segnalazioni o dei reclami?

Innanzitutto, puoi rivolgerti per informazioni ai principali referenti del tuo corso di studio, indicati sulla relativa pagina web.

Se, dopo aver chiesto informazioni o aver contattato i tuoi principali referenti (tutor, coordinatore/direttore del corso e per i dottorati il Direttore della Scuola di Dottorato), rimangono delle questioni irrisolte o desideri presentare un reclamo relativo alla didattica e alla sua organizzazione (es. corsi di insegnamento, didattica integrativa, materiali e strumenti di supporto alla didattica, orario e sedi di svolgimento delle lezioni, orario di ricevimento dei docenti, rapporto studenti-docenti, esami di profitto, ecc.) o ai servizi agli studenti di cui hai usufruito puoi rivolgerti al Direttore del Dipartimento di Economia – DiECO, prof.ssa Maria Pierro, Responsabile della gestione delle segnalazioni degli studenti.

Come contatto il Responsabile? In che tempi otterrò una risposta?

Per inviare la tua segnalazione scrivi un’e-mail dal tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale di Ateneo (@studenti.uninsubria.it). Per ragioni di sicurezza e di identificazione verranno accolte le sole segnalazioni provenienti da quell’indirizzo.

La casella di posta elettronica dedicata è: [email protected]. La persona delegata alla gestione della casella è il prof. Paolo Zuddas.

Nota bene. Eventuali reclami per inadempienza dovranno essere accompagnati da documentazione (ad esempio, inoltro delle e-mail inviate agli uffici, cui non si è ottenuto riscontro).

Ti sarà inviato un primo riscontro entro 7 giorni lavorativi, con l’indicazione delle modalità e dei tempi di risposta necessari coerenti con le verifiche e gli approfondimenti eventualmente richiesti.

Ti ricordiamo infine che, a livello di Ateneo, sono previsti il Consigliere di Fiducia ed il Comitato Unico di Garanzia (CUG), che si occupano di raccogliere segnalazioni su episodi di discriminazioni, molestie sessuali o mobbing.