Student Advantage - Office 365 Pro Plus

Modalità di fruizione: Online
Accedi con: SPID, Carta d'Identità Elettronica
Contenuto servizio

Grazie all’accordo “Education Transformation Agreement” CRUI-Microsoft, cui l’Ateneo aderisce, è possibile distribuire Office 365 Professional Plus al personale e agli studenti  senza alcun costo aggiuntivo.
Office 365 Professional Plus comprende:

• La possibilità di installare per uso personale Office 365 Pro Plus su un massimo di 5 device PC, Mac o tablet (compreso iPad) o smartphone;
  • le versioni on-line utilizzabili via web dei prodotti Microsoft: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher, Skype, Access;
  • la possibilità di utilizzare uno spazio di archiviazione in cloud di 1TB su OneDrive per il salvataggio dei documenti e sincronizzabile fra i vari dispositivi.
A chi è dedicato

Studenti, personale docente e personale tecnico amministrativo

Modalità di accesso al servizio

Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo che sono già in possesso di una mail di Ateneo non devono inviare altre richieste.
Per accedere a questo servizio:

1. collegati alla pagina: Microsoft Office
  2. inserisci il tuo indirizzo e-mail di Ateneo
  3. indica chi sei:
    • “Studente” oppure
    • “Insegnante”
      (anche per il personale tecnico amministrativo e i collaboratori).

Quando lo studente cessa la carriera, o il personale cessa il rapporto giuridico con l’Ateneo, cessa anche il diritto di usufruire di tale opzione e con essa anche la possibilità di utilizzare lo spazio di archiviazione collegato.

Per saperne di più su Office 365 Pro Plus, consulta: Office365

Immagine
Scritta spid con sotto scritta Cie ID e profilo umano stilizzato, il tutto in colore blu

È possibile accedere a questo servizio anche tramite identità del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE).
Attenzione! Per poter accedere correttamente con questa modalità è indispensabile, per il momento, avere già un’utenza rilasciata dall’Ateneo.

Scopri di più: Che cos'è SPID? | Entra con CIE