Università degli studi dell'Insubria

Student Advantage - Office 365 PRO PLUS

Descrizione

Grazie all’accordo “Education Transformation Agreement” CRUI-Microsoft, cui l’Ateneo aderisce, è possibile distribuire Office 365 Professional Plus al personale e agli studenti  senza alcun costo aggiuntivo.
Office 365 Professional Plus comprende:

  • La possibilità di installare  e per uso personale Office 365 Pro Plus su un massimo di 5 device PC, Mac o tablet (compreso iPad) o smartphone;
  • le versioni on-line utilizzabili via web dei prodotti Microsoft: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher, Skype, Access;
  • la possibilità di utilizzare uno spazio di archiviazione in cloud di 1TB su OneDrive per il salvataggio dei documenti e sincronizzabile fra i vari dispositivi.
A chi è dedicato

Studenti, personale docente e personale tecnico amministrativo

Modalità di fruizione

Online

Modalità di richiesta del servizio

Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo che sono già in possesso di una mail di Ateneo non devono inviare altre richieste.
Per accedere a questo servizio è sufficiente visitare le seguenti pagine web:

Quando lo studente cessa la carriera, o il personale cessa il rapporto giuridico con l’Ateneo, cessa anche il diritto di usufruire di tale opzione e con essa anche la possibilità di utilizzare lo spazio di archiviazione collegato.