Scienze delle attività motorie preventive ed adattate

A.A. 2023/2024
  • Effettuare l’immatricolazione on line all’indirizzo “Servizi Web Segreterie Studenti” > “Immatricolazione” > “Immatricolazione standard”
  • Inserire i dati richiesti e caricare la foto tessera e il documento d’identità (fronte/retro, in modo da leggere i dati identificativi completi)
  • Stampare l’avviso di pagamento PagoPA per il versamento della tassa di iscrizione
  • Versare la tassa di iscrizione utilizzando l’avviso di pagamento PagoPA (presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari)

Laureandi
I candidati laureandi presso altra Università devono seguire le medesime procedure indicate, scegliendo il tipo di domanda di immatricolazione “Abbreviazione carriera (seconda laurea)” ed effettuare il versamento della tassa di iscrizione utilizzando l'avviso di pagamento PagoPA stampato (pagabile presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari), entro la scadenza prevista.
I candidati laureandi di questa Università che non riescano a portare a termine la procedura sono pregati di segnalarlo tempestivamente tramite il sistema INFOSTUDENTI.

Candidati con disabilità
I candidati con disabilità, con riconoscimento di handicap in base alla legge n. 104/1992 (articolo 3, comma 1) con un’invalidità pari o superiore al 66% che intendono chiedere l’esonero dalle tasse e dai contributi universitari versando il solo contributo di € 16,00, sono tenuti a dichiarare tale condizione durante la procedura di immatricolazione on line e devono caricare on line il certificato della Commissione medica per l’accertamento degli stati di invalidità civile, da cui risulti il grado di invalidità e/o la condizione di handicap.

A partire dal mese di ottobre, non appena sarà disponibile, lo studente riceverà la Carta Ateneo Più.

I candidati dovranno effettuare il pagamento dell'avviso elettronico tassativamente entro le scadenze fissate.

I candidati ammessi all'immatricolazione che non perfezioneranno la procedura entro la scadenza prefissata saranno considerati automaticamente come rinunciatari.

I candidati idonei dovranno completare l’immatricolazione, o il passaggio di corso, o il trasferimento, nel periodo dal 12 ottobre 2023 alle ore 12:00 del 19 ottobre 2023 e provvedere al pagamento della tassa di immatricolazione di € 156,00 entro il 19 ottobre 2023.
Il mancato pagamento di detta tassa, entro il termine indicato, corrisponde ad una rinuncia definitiva al posto.

Il colloquio di valutazione si svolgerà in modalità a distanza tramite piattaforma Microsoft Teams mercoledì 11 ottobre 2023 all'orario indicato per ciascun candidato nella tabella allegata. La commissione presente valuterà i requisiti curriculari del candidato e la personale preparazione.

L'Elenco dei candidati ammessi all'immatricolazione, idonei è pubblicato in calce, tra gli Allegati.