Esame di laurea - DiECO

Corsi di laurea del Dipartimento di Economia

Consulta le regole generali di Ateneo relative alla presentazione della Domanda di Laurea
Presenta la domanda di laurea on-line, rispettando le scadenze previste. Le trovi raccolte nella tabella al paragrafo "Documentazione e guide".

Scadenze amministrative

45 giorni prima della seduta di laurea

• Presenta domanda di laurea online

25 giorni prima della seduta di laurea

• ​Termine entro il quale devono essere conclusi gli esami.
Consegna della tesi - Revoca della domanda di laurea

20 giorni prima della seduta di laurea

• Presenta, mediante caricamento on line della tesi in formato elettronico (l’unico formato accettato è PDF/A-2b), la tesi di laurea definitiva.
  • La tesi di laurea verrà approvata dal relatore entro il quindicesimo giorno precedente l’inizio della seduta di laurea a cui lo studente risulti regolarmente iscritto.
    La mancata approvazione comporterà la non ammissione alla seduta di laurea.

15 giorni prima della seduta di laurea

• Revoca della domanda di laurea: nel caso in cui lo studente non intenda sostenere l’esame finale di laurea nella seduta per cui ha inoltrato domanda, è tenuto a formalizzarne la revoca tramite apposito modulo (disponibile alla voce allegati), da far pervenire alla Segreteria Studenti entro 15 giorni dalla seduta tramite il servizio Infostudenti.
    In tal caso, dovrà presentare una nuova domanda di ammissione all’esame di laurea, seguendo nuovamente la procedura online.

Per caricare la tesi in formato PDF/A – 2b,  scaricare PDFCreator ( https://download.pdfforge.org/download/pdfcreator/PDFCreator-stable )

e procedere come da immagine.

• 15 e 16 luglio 2024
  • 7 e 8 ottobre 2024
  • 9, 10 e 11 dicembre 2024
  • 17, 18 e 19 febbraio 2025