Il linguaggio di genere: tre incontri dedicati a personale, docenti, studenti e per il pubblico interessato

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Linguaggio di genere
Paragrafo

È in programma all'Università dell'Insubria un ciclo di seminari dal titolo «Il linguaggio di genere», in attuazione di quanto previsto dalla Commissione del Bilancio di genere e del Piano di azioni positive e del Gender equality plan coordinata dalla professoressa Barbara Pozzo, delegata del rettore in materia di uguaglianza di genere e pari opportunità.

I seminari, che saranno condotti dalla professoressa Cecilia Robustelli, ordinaria di Linguistica italiana dell'Università di Modena e Reggio Emilia, mirano alla presa di coscienza, bilancio e promozione delle dinamiche di genere all’interno dell’ateneo e sono aperti al personale docente, tecnico e amministrativo, agli studenti, ma anche al pubblico interessato.

I seminari si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• Introduzione alle problematiche del lessico di genere
    Lunedì 6 novembre dalle 11 alle 13 - Aula V08 del Polo scientifico di via Valleggio 11, Como.
    ▶ Sarà possibile seguire il seminario anche da remoto, tramite la piattaforma Teams.
    Link per il collegamento

• Linguaggio di genere e violenza in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
    Lunedì 20 novembre dalle 11 alle 13 - Aula V08 del Polo scientifico di via Valleggio 11, Como.
    Link per il collegamento

• Linguaggio di genere e pubblica amministrazione
    Lunedì 4 dicembre dalle 11:00 alle 13:00 - Aula V08 del Polo scientifico di via Valleggio 11, Como.
Data ultimo aggiornamento: 03 Novembre 2023