
L’Università dell’Insubria, in collaborazione con thefaculty e nell’ambito del progetto Pot Top, Piano di orientamento e tutorato universitario, promuove la prima simulazione nazionale del test di ammissione alle Professioni sanitarie.
Si tratta di un’opportunità gratuita e interamente online, pensata per supportare le future studentesse e i futuri studenti nel percorso di preparazione al test ufficiale dell’8 settembre.
La simulazione sarà disponibile dalle ore 8 del 31 luglio fino alla mezzanotte del 3 agosto. Si svolge sulla piattaforma gratuita thefaculty e riproduce fedelmente struttura, durata (100 minuti) e tipologia delle domande del test ufficiale, secondo quanto previsto dal decreto ministeriale.
I quesiti sono realizzati in collaborazione con Selexi, partner accademico di thefaculty e realtà specializzata nella progettazione di test d’ingresso.
Al termine della prova, ciascun partecipante riceverà il punteggio calcolato secondo i criteri ufficiali, le correzioni commentate per comprendere punti di forza e margini di miglioramento, l’accesso a una classifica nazionale e a una specifica dedicata all’Università dell’Insubria.
Per accedere alla simulazione è necessario scaricare l’app thefaculty e seguire le istruzioni.