Esame di laurea - Magistrali in Biotecnologie molecolari e industriali e Biotechnology for the Bio-based and Health Industry

Consulta le regole generali di Ateneo relative alla presentazione della Domanda di Laurea
Presenta la domanda di laurea on-line, rispettando le scadenze. Le trovi raccolte nella tabella allegata al relativo paragrafo.

Scadenze amministrative

candidati all’esame di laurea dovranno presentare, entro le scadenze stabilite per ogni sessione di laurea, la seguente documentazione:

45 giorni prima della seduta di laurea:

• Presenta la domanda di laurea online

IMPORTANTE: gli studenti che hanno svolto lo stage della prova finale all’estero (Svizzera inclusa), al momento dell’iscrizione all’esame di laurea, devono selezionare la voce “Tesi sperimentale con mobilità internazionale.

25 giorni prima della seduta di laurea:

• Termine entro il quale devono essere conclusi gli esami, con l’eccezione della prova finale.
Consegna della Tesi - revoca della domanda di laurea

15 giorni prima della seduta di laurea

• Presentare, mediante la nuova procedura del caricamento on line della tesi in formato elettronico, la tesi di laurea definitiva.
  • La tesi di laurea verrà approvata dal relatore entro il decimo giorno precedente l’inizio della seduta di laurea a cui lo studente risulti regolarmente iscritto.
    La mancata approvazione comporterà la non ammissione alla seduta di laurea.

10 giorni prima della seduta di laurea:

• ​Tesi e Riassunto, in formato PDF, dovranno essere inviati via email dal proprio indirizzo istituzionale al seguente indirizzo: [email protected]
    I file dovranno essere nominati nome_cognome_corso_di_laurea e provvisti entrambi di frontespizio utilizzato per la tesi.

Non verranno inviate e-mail per confermare la ricezione dei documenti; gli studenti verranno contattati della Segreteria esclusivamente in caso di anomalie nella documentazione presentata.

• Revoca della domanda di laurea: nel caso in cui lo studente non intenda sostenere l’esame finale di laurea nella seduta per cui ha inoltrato domanda, è tenuto a formalizzarne la revoca tramite apposito modulo (disponibile nella sezione ALLEGATI), da far pervenire alla Segreteria Studenti entro 10 giorni dalla seduta tramite il servizio Infostudenti.
    In tal caso, dovrà presentare una nuova domanda di ammissione all’esame di laurea, seguendo nuovamente la procedura online.
  • 26 luglio 2024
  • 20 settembre 2024