UNI-FIND - portale delle competenze

Ambito: Informatica e comunicazione, Lavorare in Uninsubria, Strumenti di lavoro, Studiare
Destinatari: Enti e aziende, Futuri studenti, Laureati, Personale, Studenti
Modalità di fruizione: Online
Contenuto servizio
Immagine Portale UNIFIND

UNI-FIND è il Portale che offre un panorama completo sugli ambiti di ricerca, i risultati scientifici e le competenze di chi fa Ricerca all'interno dell'Università degli Studi dell'Insubria.

È uno strumento che consente di condividere obiettivi e modalità di ricerca, facilitando la collaborazione tra ricercatori nonché la diffusione e la valorizzazione delle pubblicazioni.

Rappresenta inoltre un agevole canale con il quale il mondo delle imprese può individuare competenze e curriculum e reperire informazioni riguardo i corsi, gli insegnamenti e le strutture presenti all'interno dell'Università degli Studi dell'Insubria.

L’identificazione degli ambiti di ricerca in UNI-FIND si basa sull’uso di termini liberi e classificatori standard. Il portale raccoglie informazioni su:

• persone (curriculum scientifico e afferenza organizzativa)
  • attività (nome e tipo di progetto, struttura di ricerca, anno)
  • ambiti di ricerca (settori ERC, ATECO, ISI/CRUI)
  • risultati conseguiti (pubblicazioni, brevetti)
  • incarichi e premi
  • attività di public engagement.
A chi è dedicato

Uni-Find è uno strumento molto utile per scoprire chi all'interno dell'Ateneo sta dedicando la propria ricerca ad un particolare argomento.
Può essere usato dal personale interno ed esterno alla comunità accademica.

Come accedo a Uni-Find?

Lo strumento è liberamente consultabile da un browser internet sia desktop che mobile.
Vai all'indirizzo:

Come modifico o integro i miei dati?

La maggior parte delle informazioni presenti su Uni-Find deriva dai dati censiti sul sistema IRInSubria dagli stessi ricercatori, docenti e/o dai Servizi competenti.
Per supporto su IRInSubria contattare [email protected]

Chi fa ricerca in Insubria può modificare e integrare gli altri dati su UNI-FIND attraverso il back office docente, raggiungibile anche dall'apposito pulsante sul Cruscotto.
Per supporto su Uni-Find contattare [email protected]