I Servizi integrati per gli studenti si occupano della contribuzione studentesca e dei benefici/agevolazioni economiche rivolte agli studenti.
Modalità e orari di ricevimento per il pubblico
Gli uffici per gli studenti, per offrire un servizio efficiente, puntuale e sempre più personalizzato, ricevono il pubblico su appuntamento, che può svolgersi sia a distanza che in presenza.
Per entrambe le modalità, la prenotazione degli appuntamenti avviene tramite la piattaforma InfoStudenti (accessibile dalla homepage del sito web di ateneo o al link https://infostudente.uninsubria.it/start.php).
Tramite la prenotazione è possibile scegliere il giorno, la fascia oraria di svolgimento e specificare l'argomento della richiesta, permettendo così all'operatore di anticipare eventuali soluzioni o preparare il materiale necessario per una gestione più rapida ed efficace della richiesta.
MODALITÀ DI RICEVIMENTO
• A distanza: verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (per le studentesse e gli studenti) o all’indirizzo di posta elettronica personale (per gli utenti) un l’invito per un appuntamento virtuale, da effettuare tramite la piattaforma Microsoft Teams. Collegandosi nel giorno e nella fascia oraria prenotati, si riceverà l’assistenza di un’operatrice o un operatore dell’ufficio.
• In presenza: su richiesta dell’utente e/o in caso di effettiva necessità, potrà essere concordato un appuntamento presso l’ufficio nelle fasce orarie concordate.
GIORNI E ORARI DEL SERVIZIO
Lunedì 10.00 - 11.30
Martedì 10.00 - 11.30
Mercoledì 14.00 - 15.00
Giovedì 10.00 - 11.30
Venerdì 10.00 - 11.30
Come funziona il servizio Appuntamento a distanza
Installa il programma Microsoft Teams sul tuo PC (disponibile a questo indirizzo) sul tablet o sul cellulare.
In alternativa utilizza l’accesso web che non prevede installazione di alcun componente (per compatibilità browser visitare questa pagina).
Attenzione
L’appuntamento a distanza ti consente, da casa, di usufruire di tutti i servizi dell’Ufficio.
Per questo motivo non dovrai recarti fisicamente agli sportelli di Como e di Varese.
Per informazioni e assistenza telefonica, è possibile contattare:
oppure lo Sportello telefonico dei Servizi Integrati per gli Studenti (trovi i contatti nel box in alto a destra).
Contatti
ATTENZIONE: dal 30/09/2022 i telefoni saranno attivi nei seguenti giorni ed orari:
- lunedì dalle ore 14:00 alle 15:00
- mercoledì dalle ore 10:00 alle 11:00
- giovedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Capo ufficio: Cannone Vito
Tel: 0332 219336 Caliendo Concetta
Tel: 031 2383227 Girola Esther
Tel: 0332 219337 Di Iullo Silvia
Tel: 0332 219338 Iamundo Lara
Tel: 031 2383232 Maroni Oriana
Tel: 0332 219334 Terzaghi Irene
ATTENZIONE: per eventuali sospensioni del servizio controlla la sezione Avvisi, per le chiusure consulta la pagina Solennità e chiusure fissate dall’Ateneo.