Colloqui di orientamento pre-universitario

Destinatari: Futuri studenti
Modalità di fruizione: Sportello
Contenuto servizio

Il supporto richiesto è relativo all’individuazione di un percorso di studi in linea con i propri desideri, interessi e valori professionali, che rispetti le proprie caratteristiche e che tenga conto di eventuali vincoli soggettivi.

Gli obiettivi che si perseguono sono quindi i seguenti:

• Attivare un processo di auto-consapevolezza delle proprie conoscenze, competenze (tecniche e trasversali) e caratteristiche personali;
  • Analizzare e, se necessario, rivedere i propri desideri e valori professionali;
  • Esplicitare, strutturare e verificare il proprio progetto professionale.
A chi è dedicato

I colloqui di orientamento pre-universitario sono rivolti a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, neodiplomati e, più in generale, a persone che sono interessate ad iscriversi all’Università.

Chi lo fa?

Ufficio Orientamento e placement, sedi di Como e Varese

Modalità di richiesta del servizio

Puoi richiedere un appuntamento per un colloquio di orientamento pre-universitario utilizzando il servizio Infostudenti.

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como