Università degli studi dell'Insubria

Doppi Titoli di Laurea

L'offerta di Double Degree

Vantare nel proprio curriculum un pe­riodo di studio trascorso in un'altra realtà economica e cultu­rale consente di avere maggiori op­portunità di inserimento nel mondo del lavoro. Per questo l’Università degli Studi dell’Insubria offre corsi di laurea integrati con università europee, con lunghi periodi di mobilità e la possibilità di conseguire un dop­pio titolo/double degree: dopo la prova finale, infatti, le università partner rilasciano due titoli nazionali.

Laurea Magistrale in MATEMATICA
Laurea Magistrale in BIOMEDICAL SCIENCES
Laurea Magistrale in INFORMATICA
Laurea Magistrale in LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE E LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Laurea Magistrale a ciclo unico in GIURISPRUDENZA
Laurea Magistrale in FISICA
Laurea Magistrale in BIOTECNOLOGIE MOLECOLARI E INDUSTRIALI
Laurea Magistrale in GLOBAL ENTREPRENEURSHIP ECONOMICS AND MANAGEMENT
Come fare domanda

L'iter prevede una selezione annuale interna ad ogni corso di laurea interessato (tra gennaio e febbraio), al termine della quale gli studenti più meritevoli hanno la possibilità di intraprendere il percorso di doppio titolo e, supportati da una borsa di studio, trascorrere un periodo di studio all’estero, mediante l’istituto dell’Erasmus. Una volta selezionati a partecipare al percorso di doppio titolo, infatti, gli studenti devono fare domanda online al bando Erasmus (febbraio), all’indirizzo: http://uninsubria.llpmanager.it/studenti/.

Requisito fondamentale per gli studenti che decidono di partecipare alla selezione è un'avanzata conoscenza, a seconda dei casi, della lingua inglese o della lingua del paese di destinazione: alcuni atenei stranieri accettano la mobilità solo presentando una certifica­zione linguistica.