Diploma originale di laurea e richiesta duplicato

Diploma originale di laurea

La pergamena di laurea viene rilasciata durante la seduta, al termine della dissertazione dell'elaborato finale di tesi - ove prevista - e contestualmente alla proclamazione.

Duplicato del diploma originale di laurea

Per ottenere il rilascio del duplicato del diploma originale di laurea è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta scaricabile dalla sezione documenti presente nella pagina e inviarlo tramite il servizio InfoStudenti.

Le Segreterie Studenti provvederanno ad addebitare nel profilo personale dello studente, accessibile tramite la pagina dei Servizi Web, l’avviso di pagamento PagoPA dell’imposta di bollo di euro 16,00 e l’avviso di pagamento PagoPA di euro 50,00.

In caso di smarrimento o furto è necessario allegare copia della denuncia di smarrimento o furto resa alle Autorità competenti (in assenza compilare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà).