A seguire ti spieghiamo passo per passo come fare. Per tutte le informazioni su chi può richiedere una nuova Identità Digitale, consulta:
1. Validazione e accesso
      
							
							
							
            Le credenziali di accesso saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di pre-registrazione.
Attenzione
Prima di poter accedere ai servizi di Uninsubria, è necessario che la tua richiesta sia validata da un responsabile/validatore
2. La pre-registrazione
      
							
							
							
            Per effettuare la pre-registrazione:
- collegati a www.uninsubria.it/id;
 - inserisci un indirizzo di posta elettronica valido;
 - accetta termini e condizioni;
 - clicca su "Completa la registrazione".
 
Un messaggio viene inviato all'indirizzo di posta elettronica che hai indicato.
Dopo pochi minuti:
- controlla la casella di posta elettronica indicata nel passaggio precedente;
 - clicca sul collegamento contenuto nel messaggio.
 
Viene avviata la procedura di registrazione.
3. La registrazione
      
							
							
							
            Per effettuare la registrazione:
- compila correttamente i campi obbligatori richiesti, quelli opzionali se necessario. I campi obbligatori sono segnalati con un asterisco.
 - Fai attenzione:
- “Data decorrenza account” è obbligatorio, corrisponde alla data richiesta per l’attivazione dell'account e dei servizi e non può essere antecedente alla data di inizio rapporto/contratto con l'Ateneo;
 - “Data scadenza account” è obbligatorio e corrisponde alla data di fine rapporto/contratto con l'Ateneo.
 
 - Carica un documento di identità valido in formato jpg, png o pdf;
 - Accetta i termini e condizioni di questo servizio;
 - Premi “Completa la registrazione”.