Ambito: Sportelli e supporto
Destinatari: Futuri studenti, Laureati, Studenti
Modalità di fruizione: Sportello, Online
Contenuto servizio
Le Segreterie Studenti si occupano della carriera dello studente dall’immatricolazione al conseguimento del titolo accademico e dell'iscrizione a corsi di aggiornamento, formazione, perfezionamento ed Esami di Stato di area non medica.
Possono essere contattate tramite i servizi di ricevimento telefonico, contact center e sportello su appuntamento, prenotabile tramite la piattaforma InfoStudenti.
- a distanza: verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (per le studentesse e gli studenti) o all’indirizzo di posta elettronica personale (per gli altri utenti) l’invito per un appuntamento virtuale, da effettuare sulla piattaforma Microsoft Teams*. Collegandosi nel giorno e nella fascia oraria prenotati, si riceverà l’assistenza di un’operatrice o un operatore dell’ufficio.
- In presenza: su richiesta dell’utente o in caso di effettiva necessità, potrà essere concordato un appuntamento presso l’ufficio nelle fasce orarie previste.
Sportello on-line
Tutti i vantaggi
- elimina-code: gestito comodamente a distanza, senza la necessità di recarsi fisicamente presso l'ufficio
- risparmia tempo: non più spostamenti dall'abitazione o dalle sedi di erogazione della didattica
- personalizzato: pensato per garantire allo studente di ricevere l’attenzione e il supporto di cui ha bisogno
- rapido e chiaro: inserendo il motivo dell'appuntamento durante la prenotazione, permette agli operatori di offrire soluzioni immediate (quando possibile) e di ottimizzare il tempo dedicato agli incontri.
Giorni e orari del servizio
- Lunedì 10.00 - 11.30
- Martedì 10.00 - 11.30
- Mercoledì 14.00 - 15.00
- Giovedì 10.00 - 11.30
- Venerdì 10.00 - 11.30
Per eventuali sospensioni del servizio controlla la sezione Avvisi, per le chiusure consulta la pagina Solennità e chiusure fissate dall’Ateneo.
Contatti telefonici
Per informazioni e assistenza telefonica, è possibile contattare