Tavolo Tecnico per per percorsi di giustizia riparativa

Immagine
Foto Tavolo tecnico RJ

Prosegue il percorso “Tavolo Tecnico per per percorsi di giustizia riparativa” destinato ad un gruppo di manager di Ateneo con i formatori Claudio Fontana e Franca Pelucchi.
Il “Tavolo tecnico per percorsi di giustizia riparativa” si inserisce nel solco culturale avviato con l’Umanesimo manageriale e proseguito con il corso di perfezionamento “Umanesimo manageriale 2016. Il manager fuori di sé”. Tali esperienze si collocano all’interno del processo di trasformazione organizzativa dell’Università degli Studi dell’Insubria, caratterizzandolo per alcuni elementi di originalità consistenti nell’attenzione alla persona, al linguaggio comunicativo, alla dimensione relazionale del lavoro e alla gestione cooperativa dei conflitti.
Attraverso questo percorso si cerca di proporre i metodi della giustizia riparativa come parte integrante dello stile gestionale e manageriale dell’istituzione e proporre una governance basata sulla valorizzazione delle relazioni personali e sul superamento delle difficoltà comunicative e dei conflitti.