Corso di Lingua Inglese riservato ai Dottorandi

Prof. Anthony Zambonini
Durata: 3 mesi
Descrizione del corso

Corso di inglese di livello B2 tenuto dal docente madrelingua Anthony Joseph Zambonini, esperto in certificazioni internazionali. Il corso è facoltativo e riservato a tutti i dottorandi che intendono frequentarlo. Il corso mirerà a un miglioramento e consolidamento delle 4 abilità fondamentali della lingua (writing, speaking, listening, reading) e fornirà ai frequentanti alcune strategie utili ad affrontare un possibile esame di Certificazione (First Certificate of Cambridge University, Livello B2).
Le lezioni saranno integrate da un percorso di apprendimento misto della lingua inglese tramite la piattaforma software MacMillan English Campus (MEC), che prevede esercizi di listening e reading comprehension, pronuncia e grammatica ritagliati sul livello dei singoli dottorandi e utili all'acquisizione graduale di competenze necessarie a raggiungere il livello B2 richiesto per una possibile certificazione. La piattaforma sarà utilizzabile online in Università e da casa e ovunque vi sia un collegamento Internet. Il test di piazzamento e l'avviamento alla piattaforma si svolgeranno:

mercoledì 14 marzo, ore 10.00-12.00, in Aula laboratorio INFO 01, sede di via Monte Generoso (sede dip. di Economia), Varese.

Date e orari

Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, secondo il seguente calendario:

-  9, 16, 23 March
 -  6, 13, 20, 27 April
 -  4, 11, 18 May

presso l'aula 5TM Padiglione Morselli, via Ottorino Rossi 9, Varese
in videoconferenza con:

• la sede di Como, aula VA2 (Anello Via Valleggio)
  • ​la sede di Busto Arsizio, aula B2 (sede Molini Marzoli, Via Alberto da Giussano, 12)

Si fa presente che, nonostante il servizio di videoconferenza, data la natura delle lezioni, che comportano molto speaking e interazione con il docente madrelingua, migliori risultati si avrebbero frequentando fisicamente il corso in aula e non in remoto.

Il docente utilizzerà il seguente testo in classe, necessario per partecipare alle lezioni:

Peter May, First certificate trainer. Practice tests without answers. Con espansione online, Cambridge University Press, 2015. ISBN: 978-1107470170.

Iscriviti

Vi chiediamo gentilmente di diffondere l'informazione a tutti i dottorandi che, per una migliore organizzazione del tutto, dovrebbero comunicarci sia l'intenzione di frequentare il corso in aula con il docente, sia quella di svolgere il percorso software MEC, prenotandosi per una delle giornate di avviamento alla piattaforma sopra indicate inviando una email al dott. Russo, daniel.russo@uninsubria.it , entro e non oltre il 6 marzo.

Durata: 3 mesi

Dottorati di ricerca