Un nuovo successo per il professor Fabio Ghezzi, ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università degli Studi dell’Insubria e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese.
Con la delibera proposta dall’assessore al Welfare Guido Bertolaso, Regione Lombardia ha individuato otto centri Hub di riferimento per la chirurgia del tumore ovarico: tra questi figura il Del Ponte, selezionato per volumi, qualità clinica e capacità organizzativa. Un risultato che valorizza il lavoro dell’équipe guidata dal professor Ghezzi e conferma l’importanza dell’integrazione tra attività assistenziale, ricerca e formazione universitaria.
Nell'ateneo è attivo un Centro ricerca in oncologia ginecologica e chirurgia mini invasiva: sotto la guida del professor Ghezzi, autore di oltre 500 articoli, negli ultimi tre anni sono stati pubblicati 50 articoli in ambito oncologico su riviste internazionali e in collaborazione con almeno 20 centri universitari di riferimento nel mondo.
La notizia su Varese News: