Corso di formazione
Programmato
1 anno
Varese
italiano
Frequentare
I percorsi di formazione saranno svolti, ad eccezione delle attività di tirocinio e di laboratorio ove previste, in modalità mista: in presenza e telematica sincrona.
Ai fini dell'accesso all'esame finale dei percorsi abilitanti è richiesta una frequenza minima del 70% delle attività formative.
Le lezioni avranno inizio nella settimana del 23 febbraio 2026. Per conoscere gli orari delle lezioni previste dal proprio piano di studi:
- accedere ai Servizi Web Segreterie studenti o ad App Insubria, se sei uno studente e la tua procedura d’immatricolazione è completa (orario degli insegnamenti del proprio piano di studio).
Vedi guida Trovare l'orario delle lezioni - Oppure, puoi consultare gli orari di AC22. Aperto il link vedrai la settimana attuale, per consultare le successive usare le frecce in alto a destra.
Controlla spesso gli orari: tutte le modifiche, comprese le sospensioni, i recuperi e i cambi di aula, sono aggiornate direttamente nel calendario online.
Studiare
Il piano di studi riporta gli insegnamenti previsti nel percorso da 60 CFU, 60 CFU con il riconoscimento dei 24 CFU; da 36 CFU e da 30 CFU con i corrispondenti docenti.
Attenzione: Nel piano è riportata l’indicazione della eventuale mutuazione. In caso di mutuazione da altro percorso, sul calendario viene riportato l’insegnamento effettivamente erogato.