Come trovare gli orari delle lezioni

Studi presso un corso di laurea di Uninsubria? Ecco come raggiungere l’orario delle lezioni del tuo piano di studio.

In App UnInsubria

Apri l’App UnInsubria (scopri di più e scarica l'App) e clicca su Agenda. Per consultare gli orari, controlla che sia attivo il pulsante "Lezioni" (deve avere lo sfondo scuro), poi clicca sui giorni dove c'è un puntino.

Se non vedi l'Agenda nella tua homepage, puoi aggiungerla.

1. Clicca sulla rotella-ingranaggio in alto a sinistra;
  2. nel menù che si aprirà premi il + accanto ad Agenda;
  3. dai conferma cliccando sulla spunta/flag accanto a "Personalizza la tua home".
Nei Servizi Web Segreterie studenti

Collegati ai Servizi Web Segreterie Studenti (scopri di più) all'indirizzo: http://uninsubria.esse3.cineca.it/

Poi:

1. accedi con le tue credenziali di Ateneo, nome utente e password della tua casella di posta elettronica @studenti.uninsubria.it
  2. clicca su LIBRETTO nel Menu
  3. clicca sul pulsante Visualizza orario.

Puoi scegliere tra due visualizzazioni:

• Calendario (giornaliero o settimanale) per avere gli orari aggiornati
  • Template se vuoi una panoramica degli orari della settimana tipo.
Sul portale di Ateneo

Gli orari delle lezioni sono raggiungibili dalla pagina del tuo Corso di Laurea (CdL).

1. Seleziona il menu “Formazione” (barra verde), quindi “Corsi di laurea” e cerca il tuo corso.
  2. Scorri fino a Frequentare e troverai gli “Orari delle lezioni” e le informazioni su come partecipare.