Villa Panza incontra la Rettrice Maria Pierro per parlare delle scelte e delle responsabilità dei giovani: giovedì 5 febbraio dialogo con il giornalista Matteo Inzaghi

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Villa Panza
Paragrafo

Come si orientano oggi le scelte dei giovani? Che cosa alimenta appartenenza e responsabilità condivisa? Sono alcune delle domande a cui risponderà la Rettrice dell’Università degli Studi dell’Insubria Maria Pierro, prima ospite della rassegna «Voci di Varese. Villa Panza incontra…», giovedì 5 febbraio alle ore 18 nella dimora varesina del Fai.

La Rettrice sarà intervistata dal giornalista Matteo Inzaghi, direttore di Rete55, in un dialogo su crescita e leadership, tra scelte, responsabilità e prospettive per le nuove generazioni.

Il ciclo di incontri promosso dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano a Villa Panza, giunto alla seconda edizione, è dedicato alle voci che hanno segnato e continuano a segnare la vita culturale del territorio.

Dopo l’appuntamento inaugurale del 5 febbraio, in calendario ci sono il 5 marzo Angela Missoni e Luca Stoppini e il 7 maggio Florinda Cambria e Nicola Davide Angerame, sempre alle ore 18.

La partecipazione è su prenotazione obbligatoria: FAI [Fondo Ambiente Italiano]

Per informazioni: tel. 0332.283960, [email protected]

Data ultimo aggiornamento: 03 Febbraio 2026