Campionato Anciu di sci a Moena: la squadra di Arcadia terza nella staffetta di fondo, medaglie d'oro per Elena Bossi, Damiano Formenti e Damiano Monticelli

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Gruppo Arcadia Moena
Paragrafo

Si è conclusa a Moena la 41esima edizione del Campionato di sci organizzato da Anciu (Associazione nazionale circoli universitari), che ha visto la partecipazione di 21 squadre provenienti da tutta Italia. La squadra di Arcadia, l'associazione dell’Università dell’Insubria che si occupa di attività ricreative e culturali, ha chiuso la competizione al 15° posto, migliorando di una posizione il piazzamento ottenuto nella scorsa edizione.

La delegazione insubre era composta da Fabio Ibatici, Raffaella Grillo, Francesca Colombo, Martina Bellandi, Giorgio Boldetti e Fabrizio Taffuri per il personale tecnico-amministrativo; Marzia Gariboldi, Damiano Monticelli, Damiano Formenti, Paolo Fossati, Sandro Recchia ed Elena Bossi per il personale docente.

Immagine
Premiazioni Anciu sci

Particolarmente positivo il bilancio del medagliere, più ricco rispetto agli anni precedenti. Elena Bossi ha conquistato il 1° posto nella propria categoria nel fondo a tecnica libera, aggiudicandosi anche il 1° posto assoluto. Damiano Formenti ha ottenuto il 1° posto nella sua categoria nel fondo a tecnica classica, vincendo anche il titolo assoluto. Primo posto di categoria nel fondo a tecnica classica anche per Damiano Monticelli. Martina Bellandi ha raggiunto il 2° posto nella propria categoria nel fondo a tecnica classica.

Infine, Elena Bossi, Francesca Colombo, Damiano Formenti e Damiano Monticelli hanno conquistato il 3° posto nella staffetta di fondo. 

Complimenti a tutta la squadra dalla comunità accademica!

 

(Nelle fotografie del podio: a sinistra Damiano Formenti e a destra Damiano Monticelli)

Data ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2026