L’Università dell’Insubria ha disposto la proroga delle immatricolazioni per l’anno accademico 2025/2026 al 13 marzo 2026. La scadenza riguarda i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico ad accesso libero, oltre ad alcuni corsi ad accesso programmato locale, per i quali l’iscrizione rimane possibile fino a esaurimento dei posti disponibili:
- Economia e Management dell’Innovazione e della Sostenibilità
- Economia e Management dell’Innovazione e della Sostenibilità – Digitale integrato
- Biotecnologie
- Scienze Biologiche
Non è prevista la proroga delle immatricolazioni per i passaggi interni ad altri corsi di studio né per i trasferimenti da altri atenei.
La proroga è soggetta al pagamento della mora prevista dal regolamento in materia di contribuzione studentesca per l’a.a. 2025/2026. È inoltre posticipato al 13 marzo 2026 il termine per la richiesta di riconoscimento dei crediti formativi.
Gli studenti in possesso di titolo di studio conseguito all’estero che si immatricolano dopo il 30 novembre 2025 dovranno presentare la documentazione necessaria per la valutazione del titolo e un permesso di soggiorno valido entro il 13 marzo 2026.
- Per ulteriori informazioni è possibile contattare le Segreteria studenti tramite il link www.uninsubria.it/infostudenti