Il valore del dono: gli auguri del rettore Angelo Tagliabue e degli studenti in un video "senza confini"

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Rettore Natale
Paragrafo

«Natale è un dono: di tempo, di pensiero, di gesti buoni e positivi per tutti noi. Al di là del significato religioso, il 25 dicembre rappresenta un momento di unione e generosità. E anche all’interno della nostra comunità accademica vogliamo vivere questi giorni di pausa e di festa condividendo un augurio di serenità con i docenti, il personale tecnico e amministrativo e tutti i nostri studenti. In particolare, quest’anno abbiamo raccolto dei fondi con la vendita delle palline natalizie Insubria e li doneremo interamente alla Mensa del Povero della Brunella di Varese. Un gesto di solidarietà verso il territorio in linea con quello fatto per il Graduation Day, quando abbiamo destinato alla Piccola Casa Federico Ozanam per i senzatetto di Como un contributo per ogni laureato presente alla cerimonia».

Così, con l’ottimo bilancio delle due campagne benefiche dell’Insubria, il rettore Angelo Tagliabue fa gli auguri di buone feste alla comunità universitaria, che ha risposto con entusiasmo alla campagna delle palline di Natale.

Una scelta di coralità anche per il tradizionale video di Natale: una carrellata di “buone feste” dei nostri studenti in cinese, francese, spagnolo, hindi, tedesco, arabo, turco, iraniano, albanese e russo. E al termine gli auguri del rettore che, affiancato da uno studente di Medicina e da una rappresentante del personale, ricorda che nel 2023 si festeggeranno i primi 25 anni di vita dell’Università dell’Insubria.

Un anniversario importante, al quale l’Ateneo ha dedicato l’inaugurazione dell’anno accademico il 15 novembre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: una giornata storica, un grande onore. Un dono.

L’Ateneo è chiuso dal 24 dicembre, tutte le attività riprenderanno il 9 gennaio 2023.

Data ultimo aggiornamento: 07 Aprile 2023