Un oro e tanta soddisfazione per l'Insubria al 40° Campionato di Sci Anciu; al via la seconda edizione del corso Arcadia di sci di fondo

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
sci Insubria
Paragrafo

Si è concluso il 40º Campionato di Sci dei Circoli Universitari, organizzato da Anciu dal 1° al 7 febbraio a Pozza di Fassa, con la partecipazione di 23 atenei provenienti da tutta Italia. L’Università dell’Insubria, rappresentata dal gruppo Arcadia Insubria, ha preso parte alla competizione con una delegazione di 32 partecipanti, tra personale docente, tecnico-amministrativo e familiari, di cui 11 sciatori in gara.

L’Insubria si è classificata al 16° posto su 23 atenei, distinguendosi particolarmente nelle competizioni di sci di fondo. La professoressa Elena Bossi ha conquistato il primo posto nel fondo femminile tecnica libera, ottenendo anche il miglior tempo assoluto nelle gare di fondo femminili con 8’42”4.

Prestazione straordinaria anche per il professor Damiano Formenti, che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria sci di fondo tecnica classica maschile, classificandosi inoltre al primo posto assoluto nella stessa disciplina con il tempo di 16’44”5.

Parallelamente a questi successi, l’Università dell’Insubria continua a promuovere la passione per gli sport invernali. Arcadia Insubria e Sci Nordico Varese organizzano la seconda edizione del Corso di Sci di Fondo per adulti e ragazzi, che si svolgerà in tre uscite sulle nevi svizzere di Campra, Goms e St. Moritz tra fine febbraio e metà marzo.

Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’Insubria nel valorizzare lo sport e favorire la partecipazione della comunità accademica a esperienze formative.

 

(Nella fotografia, da sinistra: Damiano Formenti, Fabio Ibatici, Elena Bossi, Cinzia Paganin, Raffaella Grillo, Luciana Jacona, Fabrizio Taffuri, Damiano Monticelli, Sandro Recchia e Paolo Fossati)

Data ultimo aggiornamento: 07 Febbraio 2025