Il problema della pace oggi: l'incontro dei Giovani Pensatori con visita guidata alla mostra Jella Lepman

Quando:
, 10:00 - 12:00
Dove:
Destinatari: Futuri studenti, Studenti, Laureati, Enti e imprese, Personale
Immagine evento
Immagine evento

Mercoledì 26 aprile alle ore 10, al Punto d’Incontro del comune di Maccagno, via Pietro Valsecchi 21, si terrà la conferenza “Il problema della pace oggi" con visita guidata alla mostra Jella Lepman. L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico, in collaborazione con IBBY Italia e il sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona.

Intervengono:

• Fabio Passera, Sindaco di Maccagno, Elisabetta Cornolò, Assessora alla Cultura del Comune di Maccagno:
    Il problema della pace oggi

• Stefania Barile, Docente di Filosofia e Scienze Umane, Licei Manzoni di Varese e coordinatrice del progetto universitario Giovani Pensatori e della Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico:
    Come educare alla pace? La proposta di Jella Lepman

con visita guidata alla mostra “Jella Lepman. Un ponte di libri”;

• Elisabetta Girardi, Bibliotecaria del Comune di Cassano Magnago, Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona:
    La pace nella letteratura per ragazzi

L’evento è calendarizzato nel programma della XIV edizione del progetto universitario Giovani Pensatori.