Notte europea della geografia 2023: tavola rotonda "Global warming local drought"

Quando:
, 17:00 - 20:30
Destinatari: Futuri studenti, Studenti, Laureati, Enti e imprese, Personale
Immagine evento
Banner GeoNight 2023

In occasione della Notte internazionale della Geografia, con eventi in contemporanea in tutto il mondo, venerdì 14 aprile alle ore 17, il Padiglione Monte Generoso a Varese ospiterà la tavola rotonda di riflessione e divulgazione scientifica «Global warming local drought: laghi, siccità e gestione delle risorse idriche».

I lavori sono dedicati al tema del cambiamento climatico globale ed in particolare alla questione della siccità e dei suoi effetti sui laghi che caratterizzano la regione insubrica e sulla cittadinanza.

Partecipano all’evento non solo docenti accreditati scientificamente nei diversi settori che compongono l’oggetto della tavola rotonda, ma anche esperti di settore e operatori delle Associazioni, delle Imprese e delle Istituzioni coinvolte e competenti sul tema.

La tavola rotonda è seguita dalla proiezione del documentario “Controcorrente. Lo stato dell’acqua in Italia” di Claudia Carotrenuto e Daniele Giustozzi (2019). I due giovani registi e produttori partecipano in collegamento a distanza, per testimoniare il loro viaggio ecologista lungo tutta la penisola alla scoperta dei problemi e delle crisi idriche in Italia.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Info: [email protected] – www.geonight.net

Locandina dell'evento