SUSTAINABLE SMART HOSPITALITY: un convegno per esplorare il futuro dell'ospitalità

Como, 29 aprile 2024 - Lunedì 29 aprile 2024, dalle 14:00 alle 17:00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture - DIDEC dell'Università degli Studi dell'Insubria a Como (Via S. Abbondio, 12), si terrà il convegno SUSTAINABLE SMART HOSPITALITY.

L'evento, organizzato nell'ambito degli obiettivi strategici DIDEC con specifico riferimento alle attività di Terza Missione, si propone di esplorare le nuove frontiere dell'ospitalità turistica, all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione tecnologica.

Un focus su turismo responsabile e valorizzazione del patrimonio culturale

I lavori del convegno, moderati dal Professor Antonio Angelucci (Università degli Studi dell'Insubria), saranno aperti dai saluti istituzionali e dall'introduzione di Sergio Jandolo (Confeuropa Imprese Lombardia).

Seguiranno gli interventi di Roberta Minazzi (Università degli Studi dell'Insubria), Sabrina Busato (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici), Stefano Fanetti (Università degli Studi dell'Insubria), Fabrizio Fantini (Smart Cities Italy - Italia2030), Mauro Fasano (Università degli Studi dell'Insubria), Anna Moreno (IBIMI BuildingSMART Italia).

La seconda parte del convegno alla discussione e all'intervento di stakeholder.

Le conclusioni saranno affidate alla Professoressa Stella Coglievina (Università degli Studi dell'Insubria).

Il convegno è aperto a tutti gli interessati al futuro del turismo, dagli operatori del settore agli studiosi, agli studenti e ai cittadini.

La partecipazione al convegno è gratuita. Per registrarsi, è possibile utilizzare il seguente link:

per iscriverti Clicca qui

Documento