Bando Erasmus+ Studio e Traineeship - A.A. 2024-2025

per partecipare al programma di mobilità internazionale Erasmus+ Studio ed Erasmus+ Traineeship
Destinatari: Studente
Tipologia: Altre esperienze all’estero

Note sul termine di presentazione delle domande

La scadenza di presentazione delle domande è da ritenersi perentoria, cioè non derogabile per alcun motivo; si esorta pertanto a fare domanda in tempo, evitando gli ultimi giorni utili.

Informazioni generali

Il programma di mobilità Erasmus+ permette allo studente universitario di svolgere un periodo continuativo di studi all’estero (corsi e/o attività pratiche), di usufruire delle strutture della sede ospitante e di ottenere -al suo rientro- il pieno riconoscimento delle attività svolte e superate, conformemente al Learning Agreement.

Per la partecipazione leggere con attenzione tutte le indicazioni fornite nel bando.

Documentazione del bando

Altri allegati

La domanda si presenta solo ed esclusivamente on line (non occorre presentare fisicamente nessun modulo o documento) collegandosi al link: https://uninsubria-ol.dirittoallostudio.it/apps/V3.1/sol/public/index.php

Comunicazione a idonei/vincitori

Comunicazioni a idonei/vincitori

Lo studente che ha ottenuto una Destinazione dal 18/03 (dalle ore 17:00) al 25/03 (alle ore 23:59) dovrà accettare/rifiutare la destinazione assegnata e indicare il semestre di partenza (primo semestre, secondo semestre, intero anno accademico).

Per accettare/rifiutare bisogna collegarsi tramite il portale web e rientrare nel bando al quale ci si è iscritti. Dal giorno 26/03 compreso, gli studenti che non avranno accettato/rifiutato la destinazione saranno considerati rinunciatari d’ufficio.

Gli studenti risultati idonei alla partenza per la mobilità E+ Studio ma non assegnatari di una destinazione (nessuna destinazione disponibile) verranno ricontattati via mail nelle prossime settimane per avere l’elenco delle sedi rimaste a disposizione.

Data di pubblicazione:
Termine presentazione domande:

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese

si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como

si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00

Per richiedere informazioni via email: scrivere alla casella dedicata: [email protected]