Insubria debutta nella seconda edizione del QS World University Rankings Sustainability, la classifica che valuta l'impatto sociale e ambientale delle università

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Qs world Ranking
Paragrafo

L'Università dell'Insubria debutta nella seconda edizione del QS World University Rankings Sustainability, che quest'anno ha visto raddoppiare il numero degli atenei partecipanti.

Il ranking valuta l'impatto sociale e ambientale delle università, considerando la loro attività di didattica, ricerca e il ruolo di datore di lavoro, basandosi su tre categorie principali: impatto sociale, impatto ambientale e governance
L'Università dell'Insubria è presente in tutte e tre le categorie e il risultato migliore è stato raggiunto sugli indicatori di salute e benessere (posizione 455), uguaglianza (posizione 519) e ricerca ambientale (posizione 536).

Nel complesso l'ateneo si è classificato nel range 751-760 su 1403 atenei provenienti da 95 paesi. A livello europeo, si è collocato al 303° posto, mentre in ambito nazionale ha raggiunto la 31ª posizione su 48 atenei italiani classificati.

Data ultimo aggiornamento: 06 Dicembre 2023