Elena La Torre è la nuova dirigente dell’Area delle Risorse umane e finanziarie: buon lavoro tra passato e futuro

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Elena La Torre
Paragrafo

Elena La Torre è la nuova dirigente dell’Area delle Risorse umane e finanziarie dell’Università degli Studi dell’Insubria, in servizio a Varese dal 1° ottobre.

«Questo è un luogo particolarmente significativo, dopo 23 anni ritorno alla mia Università, dove ho studiato e mi sono laureata in Economia. Frequentavo le lezioni nell’edificio di via Ravasi, quello che mi accoglie anche oggi. È un onore per me essere qui e poter dare il mio contributo»

La Torre, 47 anni, ha esperienza e competenze trasversali, maturate in un importante percorso lavorativo all’Università Bicocca di Milano, dove è stata segretaria di dipartimento, responsabile del trattamento economico, dirigente dell’area personale e dirigente dell’area didattica.

Nel suo curriculum vitae spiccano in particolare due eventi di formazione, il primo focalizzato sullo sviluppo delle competenze tecniche e il secondo sulle soft skills e su un adeguato stile di leadership: il Master Sum in Management dell’Università e della Ricerca del Politecnico di Milano e il percorso «Far volare l’Aereo. La gestione della complessità organizzativa», seguito nell’ambito del Codau. Come relatrice, ha affrontato un tema di grande attualità nel convegno «Bicocca e smart working: come cambia il mondo del lavoro».

Nel nuovo incarico di dirigente dell’Area delle Risorse umane e finanziarie all’Insubria Elena La Torre si occuperà di gestione del personale tecnico e amministrativo, del fondo di contrattazione e delle relazioni sindacali, ma anche della formazione del personale e dell’introduzione di procedure di semplificazione amministrativa per agevolare l’attività lavorativa.

Alla dirigente Elena La Torre l’augurio di buon lavoro da parte del rettore Angelo Tagliabue e del direttore generale Marco Cavallotti, nonché tutta la comunità accademica.

 

 

Data ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2023