l precorso si rivolge agli studenti che stanno per intraprendere il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, al fine di far acquisire loro le abilità logico-linguistiche di carattere trasversale e multidisciplinare necessarie per l'apprendimento delle materie oggetto di studio. Scopo del corso è anche lo sviluppo delle capacità logico-argomentative, nel rispetto di una corretta metodologia della ricerca.

La didattica comprenderà sia lezioni frontali per le parti teoriche sia incontri di carattere pratico, durante le quali gli studenti saranno chiamati a svolgere esercitazioni di comprensione e di elaborazione del testo. Il corso, della durata di 8 ore, si svolgerà in presenza sia a Como che a Varese.

Programma e Calendario

In fase di definizione.