Italia in Classe A: Insubria presente al tavolo tecnico Sinergie Energetiche

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Professoressa Elena Maggi
Paragrafo

Nella cornice della Sala Laudato Si' di Palazzo Senatorio a Roma, mercoledì 5 luglio, si è svolto il primo appuntamento del ciclo di tavoli tecnici e gruppi di lavoro dedicati all'efficienza energetica nell'ambito della campagna nazionale di informazione e formazione «Italia in Classe A». L'iniziativa, promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA, ha visto la partecipazione attiva degli Opinion Leader, che si sono uniti per promuovere un uso consapevole e razionale dell'energia, accelerando la transizione energetica nel nostro Paese.

Tra i partecipanti a questo importante incontro, che ha visto il coinvolgimento di rappresentanti di istituzioni, associazioni, imprese e soggetti autorevoli, la professoressa Elena Maggi (Delegata del Rettore per lo Sviluppo Sostenibile) ha portato il contributo dell'Università dell'Insubria nel contesto dell'efficienza energetica e della promozione di pratiche sostenibili.

La conduzione dei lavori è stata affidata a Maura Liberatori, Responsabile della campagna Italia in Classe A e ha introdotto gli interventi Ilaria Bertini, capo del Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA.

Tra i relatori si sono alternati esperti provenienti da varie organizzazioni: Francesco Burrelli dell'ANACI, Alessandro Maggioni di ANIMA, Alberto Montanini di Assotermica, Stefano Bello' di Assoclima, Fabrizio Falzea di AVR, Fabio Ramaioli di Confimi Industria, Andrea Moschetti di FAAC S.P.A., Marco Imparato di Applia Italia, Davide Rossi di Aires Italia, Andrea Zini di Assindatcolf e Federica Rossi Gasparrini di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe.

Data ultimo aggiornamento: 06 Luglio 2023